
Ecomondo 2023: al via la 26ª edizione a Rimini
Giunto ormai alla 26ª edizione, dal 7 al 10 novembre 2023 il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel
Giunto ormai alla 26ª edizione, dal 7 al 10 novembre 2023 il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel
La Regione Puglia ha annunciato la riapertura del Bando Innoaid, un’iniziativa volta a sostenere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi nell’effettuare investimenti e
I temi caldi della finanza agevolata in un incontro con gli imprenditori Contributi a favore delle imprese. Se ne parlerà venerdì 30 giugno, ore 16:
Dopo il successo della prima edizione torna a Lecce, dal 25 al 27 maggio 2023, il Festival delle Letterature, l’evento culturale dedicato a mostre, presentazioni e
Contributo a fondo perduto di 4.000 euro a fronte di una spesa minima di 5.000 euro per l’acquisto di soluzioni digitali È stata estesa anche
Finanziamento a Fondo Perduto per Innovazione e Digitale La Camera di Commercio di Lecce concede contributi a fondo perduto pari al 50% della spesa sostenuta
Il Festival delle Letterature è l’evento culturale che animerà la città di Lecce dal 26 al 28 maggio 2022. Tre intense giornate dedicate all’arte e
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un fondo di 10.000.000 di euro, per tutte le aziende che intendono valorizzare al meglio i propri prodotti
Oltre 2 miliardi di euro di finanziamento per le strutture ricettive: è quanto previsto dal Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR) approvato dall’Unione Europea. Per
Il Fondo Impresa Femminile, istituito nell’ambito del Fondo Impresa Donna, è tra le ultime novità sui finanziamenti per l’imprenditoria femminile 2022 e rappresenta un eccezionale
Abbiamo già parlato di come trovare il tuo mercato di riferimento e comunicargli il tuo messaggio di marketing, ma affinché questo circoli in modo efficace
L’ultima volta abbiamo iniziato a scaldare i motori ed oggi è arrivato quindi il momento di passare allo step successivo della nostra guida, cioè quello
Se sei un imprenditore e imprenditrice ed hai appena avviato il tuo business o sei nel settore da più tempo ma cerchi delle risposte su
Avere dubbi quando si avvia una nuova impresa è assolutamente normale ed il rischio di incorrere in errori è sempre in agguato. Per questo abbiamo
Qual è la differenza tra una strategia di email marketing efficace ed il fastidioso spam? La risposta deve essere ricercata in un’unica direzione: è l’opinione
Grande successo per l’inaugurazione della mostra dal titolo “Beauty amid War” di Fatimah Hossaini, fashion photographer iraniana ospitata all’Accademia di Belle Arti di Lecce. Esposti
Acqua Fitness Marima Lecce è considerata una realtà di successo che in breve tempo è riuscita ad affermarsi sul territorio della provincia di Lecce. Inoltre
Poter contare su una forte identità nel mondo digitale è oggi un requisito fondamentale per tutte le aziende che vogliano muoversi nel mercato online ed
Un sito web aggiornato ed efficiente è il minimo per avere una presenza web che possa garantire la crescita dell’azienda. Ecco allora gli 8 segnali
Se gestisci un’attività commerciale, far conoscere i tuoi servizi e i tuoi prodotti al maggior numero possibile di clienti nella tua zona è di sicuro
“Perché non compaio nelle ricerche di Google?” è la classica domanda rivolta alle web agency. La risposta non è così facile, poiché ci sono molte
Partecipare ad una fiera o una conferenza è dispendioso in termini di risorse monetarie, lavorative e di tempo. Obbligatorio quindi ottenere il massimo dall’investimento. Ecco
C’è stato un cambiamento sostanziale nella comunicazione in cui si inserisce perfettamente la creazione di strategie di digital marketing. Il periodo pandemico causato dalla diffusione
Ci stiamo adattando ormai ad una nuova normalità dopo che il Covid ha trasformato per sempre il nostro mondo, compreso quello online: dal modo in
Attraverso la vendita di prodotti su Amazon è possibile in pochissimo tempo raggiungere milioni di possibili acquirenti. Ovviamente ciò ha un costo in termini di
L’era della comunicazione tradizionale, quella a ‘senso unico’ è ormai considerata dai più superata, almeno per le PMI. Ad oggi è l’Inbound Marketing la strategia
Pubblicità tradizionale, brochure, campagne di direct mail e chiamate a freddo sono state per anni le principali attività di marketing utilizzate dalle aziende per lanciare
Ogni azienda, imprenditore o professionista ha come obiettivo quello di generare maggiori profitti e acquisire nuovi clienti, magari con il minimo sforzo. La migliore strategia