Da trent’anni leader in Puglia nel settore dell’informazione locale, TeleRama è l’emittente televisiva a carattere locale, più premiata in Italia per la qualità delle produzioni.
Si affida a Palcom per ogni singolo aspetto della sua presenza su internet.
Per Telerama si è pensato di dare nuova forma al sito: dinamico, di facile navigazione ed alta fruibilità dei contenuti da parte dei lettori, con una grafica accattivante e grande facilità di aggiornamento dei contenuti e condivisione social da parte della redazione giornalistica.
Compito di Palcom è stato anche quello di creare un’ infrastruttura mediatica capace di reggere altissimi picchi di accessi in contemporanea, lavorando sulla leggerezza del CMS utilizzato e velocità dei server che lo ospitano. Particolare attenzione alla fruibilità dei contenuti da parte del pubblico e con accorgimenti capaci di risaltare l’ importanza e le notizie più importanti del giorno. Potenziato inoltre il servizio di streaming, attraverso il quale guardare online da pc e da tutti i dispositivi mobili il tg e i programmi in palinsesto di TeleRama, tutto a portata di click! Per garantire agli utenti un contatto diretto con la redazione di TeleRama, sono stati creati i profili social Youtube, Facebook e Twitter. Sul canale Youtube vengono pubblicati tutti i servizi del tg.
Grazie all’infrastruttura informatica creata da Palcom, l’informazione di TeleRama può viaggiare veloce e raggiungere oltre 200mila utenti giornalieri.