Festival delle Letterature: al via la 1ª edizione a Lecce

Presentazione Festival delle Letterature
Il Festival delle Letterature è l’evento culturale che animerà la città di Lecce dal 26 al 28 maggio 2022. Tre intense giornate dedicate all’arte e alla cultura, con mostre, presentazioni di scrittrici e artisti di fama internazionale, workshop di grafica editoriale, fotografia e sceneggiatura.
Tutti gli eventi si svolgeranno
 presso l’Accademia di Belle Arti, ideatrice del progetto e promotrice insieme a Palcom Comunicazione.  

I lavori del Festival delle Letterature

Il Festival delle Letterature è sostenuto dal Comune di Lecce e dalla Regione Puglia e Palcom Comunicazione si è occupata della realizzazione e dello sviluppo dell’intero sito web ufficiale.

Festival-delle-Letterature-sito-web


Il risultato è quello di
 un sito dinamico, mobile-friendly, interattivo e di grande impatto.
L
a navigazione è infatti resa agevole e chiara grazie alle diverse aree predisposte al suo interno. Ad esempio la sezione dedicata al programma è stata studiata appositamente per mettere in risalto gli ospiti del Festival delle Letterature, con la possibilità di aggiungere sul proprio smartphone ogni evento a Google Calendar e iCalendar.
Gli utenti possono anche prenotare il proprio posto nella manifestazione in modo facile e veloce, aggiungendo le loro informazioni nel form di contatto inserito. 

Palcom si occupa poi di gestire la comunicazione sui canali social del Festival (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube), organizzando e moderando anche un webinar sulla piattaforma online GoTo Webinar sul tema “Editoria 2.0”.

 

 

Un’altra delle attività di cui Palcom si è interessata è la comunicazione e promozione del Festival delle Letterature.
La sua area Ufficio Stampa e Digital PR ha infatti gestito le relazioni con gli organi di informazione. Nello specifico ha curato i rapporti con i media e diffuso i comunicati stampa alle principali testate giornalistiche web e cartacee locali. 

CONDIVIDI ARTICOLO:

ALTRI ARTICOLI

PID FONDO PERDUTO LECCE 2022 2023

Lecce: bando PID 2022 – 2023

Finanziamento a Fondo Perduto per Innovazione e Digitale La Camera di Commercio di Lecce concede contributi a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta

INVIA UN MESSAGGIO