LOGO

BANDO ESG E DIGITALE 2023
TRENTO

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PARI AL 70% DELLE SPESE AMMISSIBILI E RENDICONTATE, FINO AD UN MASSIMO DI € 10.000

BANDO ESG E DIGITALE 2023 TRENTO

SCADENZA: 13 APRILE 2023

FONDO PERDUTO BANDO ESG E DIGITALE 2023 TRENTO

Fondo perduto
per MICROIMPRESE e PMI

La Camera di Commercio di Trento ha pubblicato il Bando ESG e Digitale 2023 che supporta con un contributo a fondo perduto del 70% le micro, piccole e medie imprese con l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica e della sostenibilità ESG.

L'obiettivo è di favorire i processi di innovazione delle imprese operanti in qualsiasi settore che vogliono presentarsi al mercato attuale valorizzando al meglio i propri prodotti e/o servizi.

I voucher possono essere impiegati per le prestazioni specialistiche erogate da da agenzie di comunicazione sulla base di un contratto specifico.

Oggi, tutte le piccole e medie imprese del territorio italiano si muovono in un mercato sempre più competitivo e caratterizzato da cambiamenti continui. I voucher messi a disposizione dal Mise sono il primo passo per operare un cambiamento efficace.

N.B.: Non possono beneficiare del contributo le imprese risultate già beneficiarie di precedenti contributi, promossi dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento, per il medesimo intervento.

Spese ammissibili

L'intervento è rivolto alle imprese operanti in qualsiasi settore e che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore digitale. Tali servizi dovranno avere ad oggetto i seguenti ambiti strategici:

sviluppo

Azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand

Brand

Incremento del valore identitario
del company profile

design

Design e design industriale

innovazione

Innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti.

Presentazione della domanda

Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Affidarsi a Palcom significa disporre di un supporto completo per presentare la domanda. Dalla realizzazione e sviluppo del progetto, alla raccolta di tutta la documentazione necessaria all’invio della richiesta.

In questo modo la richiesta verrà inviata correttamente e nel minor tempo possibile. A domanda approvata, i nostri consulenti specializzati seguiranno tutte le fasi di rendicontazione fino al compimento dell’ultima fase, quella di erogazione del fondo.

Per le aziende che vogliono usufruire del voucher

palcom offre:

supporto completo per presentare la domanda

I nostri consulenti si occupano della gestione della pratica a 360°, dalla raccolta della documentazione, stesura del progetto, invio della domanda, rendicontazione, fino all'erogazione del fondo.

Rapporti diretti con esperti del settore

L'esperienza dei nostri consulenti permette agli imprenditori di usufruire delle agevolazioni in modo semplice e pratico, senza commettere errori durante lo sviluppo del progetto o perdersi in lungaggini burocratiche.

occasione unica di crescita e sviluppo per le aziende

Essere visibili sui canali online, rende realmente competitiva un'azienda. Si accede a mercati finora inaccessibili, trasformando le attività in un gioiello per fatturato, marginalità e competitività.

Ottieni l'agevolazione

CONTATTACI SENZA IMPEGNO





    © copyright 2022 Palcom