“Acqua Fitness Marima Lecce”: il case-history di successo arriva alla Sapienza

palcom comunicazione tesi marketing

Acqua Fitness Marima Lecce è considerata una realtà di successo che in breve tempo è riuscita ad affermarsi sul territorio della provincia di Lecce. Inoltre con il suo carattere giovane e rivoluzionario, è riuscita ad emergere nel pieno del periodo pandemico che stiamo vivendo.
Questi motivi hanno spinto la dott.ssa Chiara Tarantino a prendere in esame il case-history del centro Acqua Fitness Marina Lecce, attuale cliente dell’agenzia Palcom Comunicazione, nell’ambito della sua partecipazione al prestigioso Master Universitario in Marketing Management (MUMM) a.a. 2019/2020 organizzato dall’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Lo scopo del corso di formazione rivolto a giovani laureati è quello di far apprendere nuove nozioni nel campo del marketing. Perciò la dott.ssa Tarantino ha scelto di seguire questo percorso al fine di potenziare ulteriormente le sue conoscenze nell’ambito della comunicazione analizzando un caso di successo ottenuto appunto attraverso le nuove tendenze e nuovi strumenti  di marketing.

Acqua Fitness Marima Lecce: come raggiungere la vetta

All’interno dell’analisi svolta sul Centro Acqua Fitness Marima Lecce, il team di Palcom ha individuato vari obiettivi. Non solo quello di creare una solida brand identity per l’azienda ma anche utilizzare tutti i canali di comunicazione digitale per entrare in contatto con potenziali clienti. Valutando queste esigenze, è stato quindi fondamentale realizzare un sito web istituzionale che raccontasse tutti i servizi presenti nel Centro e i benefici che si possono ottenere.
Quello del Centro Acqua Fitness Marima è diventato un esempio di come un’idea vincente, coniugata ad una comunicazione e un piano marketing efficace, si tramuti in un progetto dal successo assicurato. Infatti, la creazione della strategia di digital marketing ha incluso una content social media strategy curata nei minimi dettagli, per una solida presenza online.

L’agenzia ha supportato sin dall’inizio gli obiettivi prefissati dall’azienda, lavorando costantemente per raggiungere risultati soddisfacenti nel più breve tempo possibile. I dati che sono stati ricavati sono in continua evoluzione e dimostrano che per il Centro si prospetta un futuro roseo ancora tutto da scrivere.

L’importanza del continuo aggiornamento nel campo del marketing

Il Master Universitario in Marketing Management è senza dubbio un palcoscenico prestigioso, supportato da enti di caratura nazionale come Eurispes, IAB Italia e la Società Italiana Marketing e conferisce una formazione completa agli studenti. Infatti il continuo aggiornamento nel campo del marketing è da ritenersi fondamentale per muoversi efficacemente in questo settore.

chiara tarantino

Al termine del corso, si è svolta discussione della tesi e la successiva proclamazione della dott.ssa Tarantino avvenuta il giorno 5 Ottobre 2021 con votazione di 107/110, a dimostrazione del fatto che l’elaborato ha riscosso notevoli consensi da parte della Commissione esaminatrice del Master.
Infatti, i partecipanti durante l’intero percorso di studi, acquisiscono spiccate competenze e si inseriscono nelle aziende per mantenere, al loro interno, un elevato posizionamento competitivo, oltre che una preparazione in linea con le esigenze del mercato.

CONDIVIDI ARTICOLO:

ALTRI ARTICOLI

PID FONDO PERDUTO LECCE 2022 2023

Lecce: bando PID 2022 – 2023

Finanziamento a Fondo Perduto per Innovazione e Digitale La Camera di Commercio di Lecce concede contributi a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta

INVIA UN MESSAGGIO